La Formula 1 diventa sempre più complessa con il passare degli anni, e lo stesso avviene per la sua controparte videoludica. Un ottimo esempio ci è dato dalla Modalità Carriera di F1 2018 che, come potete vedere nel filmato riportato qui sopra, vi richiederà di essere fantastici in pista ma anche intelligenti ed astuti nel prevedere come e quando migliorare la vostra macchina.
Con il passare delle stagioni, infatti, le regole potrebbero cambiare, e quella modifica che tanto bene ha funzionato nella messa a punto della vostra monoposto potrebbe essere dichiarata inutilizzabile, oppure vi troverete a scegliere se migliorare i vostri alettoni piuttosto che la potenza del motore. E poi ci sono i freni, la frizione, le gomme…insomma, non serve essere super-appassionati di Formula 1 per comprendere che le variabili da tenere in considerazione sono veramente tante.
Ogni stagione “rischia” di rivelarsi diversa dalle altre, con conseguenti ricadute sulla vostra macchina: starà a voi valutare i pro e i contro delle opzioni che vi si presenteranno, e decidere di conseguenza: come avrete capito, saper andare veloci non basta.
Commenti