Ubisoft ha rivelato le dimensioni e diversi particolari interessanti della mappa di Assassin’s Creed Odyssey, che condividiamo con voi. Parliamo di un aspetto molto importante del gioco, visto che l’ambientazione rappresenta da sempre uno dei punti di forza della saga, ma anche per le peculiarità che contraddistingueranno il capitolo di quest’anno. Ecco l’immagine:
Innanzitutto, parliamo di una mappa grande il 62% in più rispetto a quella di Origins: ciò è dovuto anche alla presenza di diverse isole e di larghi tratti acquatici, fondamentali per potersi spostare, ma anche per il combattimento a bordo delle navi che già in passato avevamo ammirato.
Per quanto riguarda le zone presenti, ecco un elenco che le comprende tutte (i nomi sono in inglese, anche se nella versione italiana dovrebbero rivelarsi molto simili):
- Makedonia
- Malis
- Phokis
- Lokris
- Boeotia
- Megaris
- Attika
- Korinthia
- Achaia
- Elis
- Arkadia
- Argolis
- Messenia
- Lakonia
- Kythera Island
- Thera
- Messara
- Pephka
- Anaphi
- Nisyros
- Kos
- Melos
- Hydrea
- Paros
- Naxos
- Mykonos
- Delos
- Seriphos
- Keos
- Samos
- Andros
- Chios
- Lesbos
- Lemnos
- Skyros
- Euboea
- Kephallonia
La scelta di Ubisoft è, in un certo senso, quella di un ritorno al passato: viene abbandonata la mappa “compatta” e con una decisa prevalenza della terraferma di Origins, per passare a uno scenario nel quale spostarsi a nuoto, ma soprattutto in nave sarà fondamentale.
Assassin’s Creed Odyssey sarà un capitolo importante per la saga, considerando anche il fatto che il prossimo anno non uscirà un nuovo episodio: state con noi, i mari dell’Antica Grecia aspettano soltanto di essere solcati.
Commenti