Anthem, il prossimo gioco di casa BioWare, servirà da apri pista per lo storytelling degli altri giochi della software house. A svelarlo ci ha pensato il team di sviluppo, durante l’oramai appena trascorso PAX West.
A svelare come Anthem influenzerà i prossimi giochi di casa BioWare, come ad esempio Dragon Age e Mass Effect, ci ha pensato Michael Gamble, lead producer del nuovo gioco in dirittura d’arrivo su PS4, Xbox One e PC il 22 febbraio. Stando a quanto riferito da Gamble, anche i titoli in lavorazione post Anthem potranno sfruttare la possibilità di aggiungere contenuti sempre nuovi e pubblicare nuove storyline, senza pubblicare DLC o contenuti aggiuntivi.
Spero che nei prossimi giochi (di Bioware, ndr), che sia Dragon Age o l’altro che comincia con la parola “Mass”, si continui ad utilizzare questo tipo di storytelling.
Si tratta sicuramente di una premessa interessante, che potrebbe effettivamente essere una sorta di apripista anche per altre software house. E se avrà successo, non è escluso che un sistema del genere non possa essere utilizzato anche per qualche gioco decisamente atteso..
Commenti