La Milan Games Week riunisce da anni alcuni dei nomi più celebri dell’industria videoludica: nelle scorse edizioni l’importante ruolo di Guru della manifestazione è stato rivestito da personaggi come Tim Schafer, John Romero, Nolan Bushnell e il leggendario Toru Iwatami. Quest’anno l’onore sarà affidato a David Cage, fondatore di Quantic Dream.
In quanto Guru, il papà di Detroit: Become Human, Heavy Rain ecc. ecc. inaugurerà la Milan Games Week 2018 con il classico taglio del nastro, parlerà della sua carriera sul palco centrale e parteciperà ad un meet & greet con i fan italiani. Paolo Chisari, Presidente di AESVI, ha commentato così la sua partecipazione:
La presenza di David Cage è una ragione di grande orgoglio per Milan Games Week, che anno dopo anno ha portato in Italia ospiti internazionali non solo iconici per l’intero mondo dei videogiochi, ma anche e soprattutto veri e propri fenomeni culturali e sociali.
David Cage ha portato un approccio al mondo dei videogiochi che ha permesso a un pubblico più ampio di accedere a contenuti di qualità, portando a nuovi livelli e toccando vette incredibili di poetica narrativa.
Sono certo che nel suo ruolo di Guru potrà arricchire la prossima edizione di Milan Games Week, e che a sua volta David rimarrà piacevolmente stupito dal calore con cui lo accoglieranno i suoi fan e gli appassionati di videogiochi italiani.
I biglietti per la Milan Games Week 2018 sono attualmente disponibili sul sito ufficiale dell’evento ad un prezzo scontato fino al 4 ottobre, dal 5 ottobre saranno invece acquistabili direttamente sul luogo dell’evento o ancora online ma a prezzo pieno. Trovate tutte le informazioni a questo link: la manifestazione si terrà dal 5 al 7 ottobre, come sempre a Fiera Milano Rho.
Commenti