News 14 Set 2018

Esce Oggi: Shadow of the Tomb Raider

Siamo dunque giunti all’esordio della terza e ultima impresa della nuova trilogia dedicata all’archeologa più famosa dell’universo videoludico, e non solo. Questo capitolo manifesta una rinnovata maturità di Lara Croft, nel punto di svolta massimo della sua vita, che vede la nascita della cacciatrice di tombe.

Shadow of the Tomb Raider mette in scena mortali insidie della giungla, tombe spaventose ma soprattutto una minaccia di un’entità a dir poco catastrofica. La vostra eroina, nel suo tentativo di fermare i piani della Trinità e scongiurare l’apocalisse Maya, farà la conoscenza del suo destino diventando a tutti gli effetti la Tomb Raider che avete imparato ad amare nel corso di queste decadi.

In questa nuova avventura Eidos Montréal ha incentrato i suoi sforzi nella caratterizzazione delle tombe da esplorare, che risultano molto più ricche e con dei puzzle ambientali più studiati in termini di trappole e pericoli. Lara, come abbiamo detto, è ancora più poliedrica e riuscirà a diventare parte integrante con l’ambiente che la circonda, mettendo in essere in modo più marcato il concetto di sopravvivenza.

Vi aspettano tombe oscure e terrificanti, e una storia che prende vita passo dopo passo: preparatevi a vivere uno dei più grandi ambienti interattivi mai visti nella serie di Tomb Raider.

Versioni ed Edizioni Speciali

Shadow of the Tomb Raider esordisce oggi 14 settembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se avete prenotato il gioco da GameStop potrete ricevere in esclusiva il DLC Chromosphere Resource Pack, che include alcuni vantaggi in gioco.

Diamo un’occhiata a tutte le edizione disponibili in vendita

  • Standard Edition: include il gioco completo ed è disponibile sia in versione scatolata che in digitale sui relativi store.
  • Steelbook Edition: include il gioco completo in un’esclusiva Steelbook con 3 Artcards.
  • Croft Edition: questa versione include il gioco, il Season Pass, un pacchetto aggiuntivo di potenziamento abilità, il tema PS4, il Season Pass, 3 armi, completi aggiuntivi e la colonna sonora digitale.
  • Figure TOTAKU – Lara Croft (Shadow of The Tomb Raider) Esclusiva GameStop: una figure in edizione limitata di Lara Croft con vano per inserire il gioco (venduto separatamente).
  • Ultimate Edition (Esclusiva Square Enix Store): la versione più completa del gioco e include tutti i contenuti della Croft Edition, La statuetta “Tombe Terrificanti di Lara Croft”, Riproduzione della torcia e un apribottiglie a forma di piccozza da scalata.

Shadow of the Tomb Raider

[metaslider id=289115]

È dunque fatta: il capitolo che segna il ritorno e la consacrazione di Lara a “cacciatrice di Tombe” è finalmente arrivato. Sarete in inferiorità numerica, con un limitato equipaggiamento e dovrete sfruttare la giungla selvaggia a vostro vantaggio (e non come un Rambo qualunque). Grazie alle abilità da guerriglia potrete fare man bassa di nemici o, perché no, effettuare una doppia uccisione silenziosa.

Il ritorno alle origini è sempre più forte: Lara può attraversare intere sequenze sott’acqua per raggiungere tombe inesplorate oppure sgattaiolare in angusti cunicoli. Il viaggio ha dunque inizio, solo voi potrete portare in alto il prestigioso nome dei Croft!

Shadow of the Tomb Raider


Commenti