A quanto pare il multiplayer cooperativo, e sicuramente anche altre caratteristiche che pian piano stanno già emergendo, non sarà l’unica novità per la serie Devil May Cry, giunta ormai al quinto capitolo numerato. Capcom, infatti, ha annunciato che saranno presenti anche le micro-transazioni, utili per potenziare i personaggi disponibili nel gioco effettuando l’acquisto degli upgrade con soldi reali.
La pratica delle micro-transazioni, si sa, non è vista di buon occhio da un buon numero di appassionati: interpellato sull’argomento, il game director Hideaki Itsuno ha risposto così:
Sì, potrete acquistare dei potenziamenti sia con la valuta in-game che con denaro reale. Abbiamo voluto introdurre quest’ultima possibilità per consentire a chi vuole acquisire il prima possibile una determinata abilità di poterlo fare, anche se pensiamo che ci voglia il giusto tempo e la giusta padronanza di quelle acquisite in precedenza prima di poter arricchire il proprio arsenale
Che ne pensate di questa scelta? Capcom ormai ha preso la sua decisione, vediamo se passerà inosservata oppure se verrà, come successo in altri casi, aspramente criticata dalla community.
Commenti