L’indiscrezione trapelata nelle scorse ore è di quelle “pesanti”, ma che potrebbe fare felici milioni di videogiocatori e ci consente di fare il punto della situazione. Sembra ormai assodato che Rocksteady, studio famoso per aver creato la serie Batman: Arkham, sia al lavoro su un nuovo gioco supereroistico, e le tre ipotesi più insistenti sono: un titolo basato su Superman, uno basato sulla Justice League oppure, da oggi, un clamoroso nuovo capitolo della serie di Batman.
Il rumor che vi stiamo riportando viene da più fonti, ma c’è di più. Seguendo le dichiarazioni ufficiali dello studio e le sue mosse negli ultimi mesi, sembra che i progetti in lavorazione presso di essi siano addirittura due. Ed a questo punto è lecito pensare che uno dei due sia il nuovo Batman previsto per le console di attuale generazione, mentre il secondo sia appunto Superman o Justice League per la prossima generazione di console.
I dettagli emersi su quello che sarebbe un nuovo episodio della saga del Cavaliere Oscuro sono tanti, e ci consentono quantomeno di fantastica su come le avventure del formidabile supereroe si potrebbero evolvere. Ecco quelle che sarebbero alcune delle caratteristiche del progetto:
- Uscita prevista per la fine del 2019;
- Batman non sarebbe l’unico personaggio giocabile: ad esso si aggiungerebbero Robin, Catwoman, Red Hood, Batwoman e Nightwing;
- Gotham sarebbe grande una volta e mezzo la città che abbiamo visitato in Batman: Arkham Knight e si presenterebbe come una città “viva”, e non popolata solo di criminali intenti a conquistarla;
- La Batmobile avrebbe un ruolo ridimensionato, fungendo più che altro come mezzo di trasporto, ed ognuno degli eroi dovrebbe avere il proprio veicolo;
- Il nemico principale sarebbe rappresentato stavolta dalla “Corte dei Gufi”;
- Oltre alle missioni principali e secondarie sarebbero presenti nuove modalità, compreso il multiplayer;
- Il gameplay e le risorse a disposizione dei diversi personaggi rimarrebbero sostanzialmente quelle di Arkham Knight, ma con alcune aggiunte di rilievo.
Rocksteady ha quindi ripensato al fatto di abbandonare totalmente la saga di Batman? O forse quest’ultima doveva essere proseguita da Warner Bros. Montreal e, dopo la chiusura dello stesso, si è deciso di agire in questo modo? Per ora non sappiamo nulla di certo, ma se tutto fosse confermato potremmo dire che dopo 4 anni è ora che l’Uomo Pipistrello ritorni.
Commenti