Dopo una lunga attesa, Amazon porta finalmente Alexa in Italia, e con essa la nuova linea di smart speaker Echo. L’intelligenza artificiale di Amazon si affida ai dispositivi Echo per riprodurre musica, far partire o ricevere chiamate audio o video, gestire allarmi e timer, promemoria, controllare dispositivi e sensori smart di casa, rispondere a domande, controllare lo stato del traffico e molto altro ancora.
I dispositivi Echo sono configurati per utilizzare al meglio i servizi Amazon, da Prime agli ebook Kindle, e vanta inoltre un sistema di integrazione con i servizi di terze parti, da Spotify per la musica a Netatmo per la domotica. È altresì possibile ascoltare le notizie della giornata, l’oroscopo o, ancora, le previsioni meteo.
Tutti i dispositivi Echo, acquistabili tramite il sito di Amazon, sono dotati di pulsanti sulla parte superiore. Questi permettono di regolare il volume e dare altri comandi, ma anche a disattivare fisicamente i microfoni così da spegnere l’attivazione vocale di Alexa. Di seguito, i prezzi per l’Italia:
- Amazon Echo Dot:
59,99 euro– 35,99 euro al lancio. - Amazon Echo:
99,99 euro– 59,99 euro al lancio. - Amazon Echo Spot:
129,99 euro– 77,99 euro al lancio. - Amazon Echo Plus:
149,99 euro– 89,99 euro al lancio. - Amazon Echo Sub: 129,99 euro.
- Amazon Smart Plug: 29,99 euro.
Commenti