Cari amanti del vecchio West stringente fortemente i vostri cinturoni perché, dopo un’interminabile attesa, Red Dead Redemption 2 è finalmente tra noi, o meglio disponibile per le vostre piattaforme di gioco. È tempo di masticare tabacco e cavalcare verso l’orizzonte con un gioco così ambizioso da farvi saltare dalla sella del cavallo.
Non esageriamo a definirlo uno dei giochi più attesi dell’anno (a dir la verità uno dei più attesi da 8 anni a questa parte), soprattutto se pensate che gli sviluppatori sono coloro che si celano dietro il riuscitissimo GTA V, considerato una delle opere più centrate di sempre.
Sarete proiettati nell’anno 1889, con il selvaggio West giunto quasi alla fine. Dopo un colpo non andato per il verso giusto nella città di BlackWater, Arthur Morgan e gli scagnozzi di Van der Linde sono stati messi in fuga. Gli agenti federali di certo non mollano la presa, senza tener conto dei cacciatori di taglie più agguerriti che mai.
In un certo senso però la banda deve sopravvivere, e per farlo deve rapinare e combattere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di compromettere l’unità del gruppo, e Arthur sarà messo dinnanzi a una decisione: scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda a cui deve tutto. Una piccola curiosità: essendo un prequel, potrete anche intravedere John Marston, il protagonista indiscusso del primo Red Dead Redemption.
La chiave di lettura è molto semplice: un mondo davvero molto grande e ricco in cui nulla è lasciato al caso. Un vero e proprio ecosistema in cui azione, narrazione e dinamiche di gioco si intrecciano. Ogni volta che riuscirete a fuggire con la vostra banda, ovviamente nei panni di Arthur, dovrete accamparvi per mangiare, dormire e guadagnarvi la pagnotta svolgendo lavori quotidiani, senza dimenticare di giocare con gli altri e raccontarvi storie.
Quello che conta più di tutto però sono i rapporti interpersonali: mantenere una relazione stretta con i membri della banda è assai importante per permettervi di accedere a segreti, attività e colpi. Insomma, il mondo di gioco si sviluppa in base alle vostre scelte e non sempre la pistola può risolvere i problemi: potrete infatti anche riuscire a risolvere una situazione semplicemente parlando, oppure minacciando testimoni.
Tutte le vostre azioni porteranno inevitabilmente a delle conseguenze e starà a voi decidere quanto alto debba essere il vostro onore. Anche i combattimenti sono stati migliorati e risultano essere ancora più profondi e coinvolgenti. E queste sono soltanto alcune delle caratteristiche di Red Dead Redemption 2, e ben presto scoprirete quante altre cose potrete fare semplicemente giocando.
Click here to learn more
Versioni ed Edizioni Speciali
Red Dead Redemption 2 esordisce oggi 26 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Sono inoltre disponibili diverse edizioni che potrete trovare in vendita, quindi perché trovarsi impreparati? Andiamo a scoprire quella più consona ai vostri gusti.
- Standard e Digital Edition: la versione completa del gioco in formato scatolato o digitale disponibile sugli store della piattaforma preferita.
- Special Edition: include oltre il gioco completo anche le missioni Rapina in banca e Nascondiglio nella Storia, il Purosangue inglese nero pomellato, il talismano e l’amuleto bonus, potenziamenti, denaro bonus, sconti, gli Abiti da pistolero del Nuevo Paraiso e l’accesso gratuito ad armi aggiuntive.
- Ultimate Edition: include tutti i contenuti della Special Edition per la modalità storia e diversi bonus aggiuntivi per la modalità online, una steelbook esclusiva, la mappa del mondo esclusiva e i seguenti contenuti: abiti bonus da cacciatore di tagli di Blackrose e da uomo di legge di Copperhead; purosangue inglese, sauro nero; accesso gratuito al tema Sopravvissuti per l’accampamento; Accesso gratuito ad armi aggiuntive; Bonus sui ranghi (per salire rapidamente di grado nel gioco online, fino al rango 25).
- Collector’s Box: non include il gioco completo ma comprende un vasto assortimento di articoli essenziali per il fuorilegge, presentati in una robusta cassetta dei fondi metallica. Sono presenti: cassetta dei fondi metallica con chiave a lucchetto; medaglietta da collezione; puzzle fronte-retro; bandana pistola; mappa del tesoro; set di spille; carte da gioco; catalogo di Wheeler, Rawson & Co.; 12 Cigarettes Cards.
[metaslider id=292496]
Red Dead Redemption 2 offre un universo ricco di dettagli, pensato per essere esplorato a cavallo o a piedi, insieme alla vostra banda in fuga dai federali e dai cacciatori di taglie (quindi dovrete in ogni momento guardarvi le spalle). Tante missioni, attività, bande nemiche che vogliono farvi la pelle e un nuovissimo sistema di mira e del Dead Eye.
Non vi resta che addentrarvi in questa epopea e sfoderare l’arma prima che sia troppo tardi. Red Dead Redemption è finalmente tornato!
Commenti