Blizzard è storicamente una compagnia che ha molto a cuore la propria community e i desideri di quest’ultima, ma non ha paura di effettuare scelte contro-corrente. E allora proprio in queste ore, con diversi fan delusi dall’annuncio del gioco mobile Diablo Immortal al posto di un capitolo per PC e console, ecco che la società rilancia con dichiarazioni a dir poco roboanti.
Il co-fondatore Allen Adham ha infatti affermato:
L’impegno nel mercato mobile viene da lontano. Quanti fan giocano su questi dispositivi? Tantissimi. E non dobbiamo andare troppo lontano per averne la conferma, ci basta osservare quello che è successo con il nostro Hearthstone: per questo abbiamo scelto di portare anche Diablo su piattaforme portatili, ed è solo l’inizio di un grande percorso che piano piano farà arrivare tutte le nostre serie sui sistemi mobile
World of Warcraft, Overwatch, Starcraft: le possibilità sono davvero tante, e sia quale sia il responso dei fan, al momento i piani vanno chiaramente nella direzione di un maggiore impegno nel mercato mobile. Blizzard vincerà anche questa sfida?
Commenti