Partito come una mod di Arma III, DayZ ha ottenuto una popolarità talmente impressionante da essere diventato uno dei giochi di cui si parlava di più in assoluto alcuni anni fa: con il tempo altri titoli hanno preso il sopravvento, ma parliamo comunque di un progetto florido e tuttora molto apprezzato.
Per chi non lo conoscesse DayZ è un open-world survival disponibile attualmente in accesso anticipato su PC e Xbox One, mentre arriverà “più tardi, nel corso del 2019” su PlayStation 4. In realtà si pensava che la versione per la console Sony fosse decisamente più vicina, soprattutto se pensiamo che essa venne annunciata nel 2014, e invece abbiamo appreso oggi che bisognerà aspettare ancora un bel po’ di tempo.
Parallelamente ai lavori su PS4 prosegue anche lo sviluppo dell’edizione definitiva del gioco, sulla quale non sono state divulgate ulteriori informazioni. Intanto DayZ ha superato i 4 milioni di giocatori, a testimonianza del fatto che parliamo di un titolo con un certo spessore: attendiamo ancora, la sensazione é che ne varrà la pena.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti