In queste ore come vi avevamo riportato, Starbreeze ha rivelato i primi deludenti risultati relativi ad Overkill’s The Walking Dead e, nonostante l’ottimismo dello studio, la realtà dei fatti potrebbe avere conseguenze ben più gravi.
Secondo gli ultimi aggiornamenti infatti le vendite al di sotto delle aspettative porteranno presto ad una “riorganizzazione e taglio dei costi”, il che potrebbe tradursi con un ridimensionamento del personale e conseguenti licenziamenti. Questi tagli saranno gestiti dall’attuale CFO Sebastian Ahlskog, almeno fino alla nomina del suo successore.
Una situazione pittosto spinosa per Starbreeze, e nonostante i piani per la Stagione 2 siano rimasti invariati, vedremo successivamente quali saranno le effettive ripercussioni di questi tagli. Unica nota positiva è stato il successo più alto del previsto in territori come Cina e Russia, ma purtroppo questo non è bastato a compensare le perdite avute nel resto del mondo.
Overkill’s The Walking Dead è un gioco con una base solida ma afflito da numerosi problemi, come potete leggere nella nostra recensione.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti