News 27 Nov 2018

Fortnite non si ferma più e vola a 200 milioni di giocatori (registrati)

Fortnite sembra essere destinato alla gloria eterna. Non solo il gioco sarà protagonista dell’immancabile veglione di Capodanno a Times Square, in quel di New York City, ma è riuscito anche a racimolare la cifra record di giocatori iscritti. Parliamo di ben 200 milioni di persone che si sono registrate per provare il Battle Royale di casa Epic Games.

Attenzione: non si parla di utenti attivi (altrimenti il mercato dei videogiochi sarebbe decisamente diverso), ma di utenti registrati. Si tratta comunque di un numero altissimo, che fa la sua bella figura davanti ai giocatori davvero attivi, pari a circa 78,3 milioni. Cifre spaventose per un Battle Royale come Fortnite, che arriva dopo PUBG ma che a quanto pare ha attirato l’attenzione di tutti.

Quanto durerà il fenomeno Battle Royale non lo possiamo sapere, così come non possiamo sapere se Fortnite riuscirà a resistere per anni. Il gioco è ancora relativamente giovane e i concorrenti Tripla A non tarderanno sicuramente ad arrivare, ma riusciranno a spodestarlo per davvero?


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

 

Commenti