Solo pochi giorni fa vi avevamo riportato delle difficoltà finanziarie di Strabreeze dopo il lancio al di sotto delle aspettative di Overkill’s The Walking Dead.
Il gioco infatti non è riuscito a convinvere il pubblico (e nemmeno noi se leggete la nostra recensione), e la situazione per lo studio continua ad aggravarsi ogni giorno che passa.
Il CEO Bo Andersson ha annunciato le sue immediate dimissioni con richiesta di amministrazione controllata per Starbreeze, ovvero una procedura con cui l’azienda continuerà ad operare sotto la sorveglianza di un commisario speciale che dovrà valutare se le strategie possano portare ad un effettivo miglioramento o meno, e in caso negativo può dichiarare il fallimento definitivo.
L’amministrazione controllata può durare un massimo di due anni, periodo durante il quale Starbreeze sarà sollevata dai debiti che dovranno comunque essere restituiti alla scadenza, per cui in questo lasso di tempo dovrà trovare il modo di risolvere tutti i suoi problemi finanziari se non vuole chiudere.
Un obiettivo piuttosto difficile considerato che il mercato giustamente non ha reagito bene a questa situazione, tanto che le azioni di Starbreeze hanno perso ben il 67% del valore.
Vedremo quindi nei prossimi mesi se l’amministrazione controllata potrà dare un barlume di speranza a Strabreeze, anche perché il fallimento potrebbe avere conseguenze anche su System Shock 3.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti