News 06 Dic 2018

Blitz della polizia nella sede di Starbreeze, un dipendente arrestato

Bethesda sta passando davvero un periodo nero a causa di Fallout 76, ma anche Starbreeze non è da meno, anzi.

Nel giro di pochi giorni infatti le vendite deludenti di Overkill’s The Walking Dead hanno portato ad una crisi finanziaria che ha causato le dimissioni del CEO e la richiesta di amministrazione controllata, ma a quanto pare i guai sono solo all’inizio.

Le autorità svedesi infatti hanno rivelato in queste ore che nella giornata di mercoledì c’è stato un blitz della polizia nella sede di Strabreeze e che un dipendente è stato arrestato. Sembra tuttavia che l’azienda non subirà ripercussioni e che stia collaborando con le autorità, e che l’unico colpevole sia questo dipendente per una sospetta compavendita di azioni di proprietà della compagnia, probabilmente avvenuta prima del drastico calo grazie ad alcune informazioni riservate.

Un portavoce ha infatti rivelato a GamesIndustry:

Nella giornata di mercoledì al Swedish Economic Crime Authority ha eseguito un mandato di ricerca presso Strabreeze. La compagnia è stata informata che il motivo è una sospetta compravendita di titoli azionari. La compagnia tuttavia non è soggetta ad indagini. La compagnia sta collaborando attivamente con le autorità svedesi. Gli eventi non coinvolgono in nessun modo la compagnia o le attività di ricostruzione economica. Starbreeze al momento non ha altre informazioni in merito.

Speriamo quindi che la vicenda resti un caso isolato e non aggravi troppo la situazione già delicata per i dipendenti.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti