Il caso dei i balletti rubati da Fortnite continua ad espandersi.
Nel giro di poche settimane diverse star hanno iniziato a lamentarsi sempre più frequentemente dei balletti ed emoticon presenti nel gioco palesemente riprodotti da video musicali o serie TV, e gli autori originali ovviamente non sono contenti che le loro “creazioni” vengano sfruttate e soprattutto vendute senza ricevere il minimo riconoscimento economico. Turk di Scrubs si era espresso in maniera piuttosto forte sull’argomento, ma il primo ad essere passato dalle parole ai fatti è stato il rapper 2 Milly poche settimane fa.
In queste ore tuttavia anche un’altra celebrità ha deciso di portare Epic Games in tribunale, ovvero Alfonso Ribeiro, meglio conosciuto come Carlton nella serie Willy il Principe di Bel-Air. Il motivo è nuovamente la riproduzione della sua “Carlton Dance” nel gioco inserita senza autorizzazione, e l’attore è deciso a ricorrere a vie legali per avere giustizia.
Il suo balletto inolte sembra essere parecchio apprezzato nei videogiochi, infatti è presente anche in NBA 2K18 e allo stesso modo Ribeiro ha avviato una causa anche contro 2K Games.
Insomma, il mondo dello spettacolo sembra non essere più disposto a stare unicamente a guardare, e vedremo se tutte queste cause in caso di vittoria avranno delle conseguenze su Fortnite e altri giochi.
Commenti