News 19 Dic 2018

Le loot box in Fallout 76 potrebbero essere davvero vicine

Bethesda potrebbe avere intenzione a breve di inserire delle loot box in Fallout 76. A svelarlo ci ha pensato il datamining dell’ultima patch disponibile su PC, che ha portato alla luce alcune stringhe di testo collegate proprio alla possibilità di casse premio contenenti oggetti in grado di avantaggiare i giocatori nell’esplorazione della Wasteland.

Le loot box dovrebbero chiamarsi lunchboxes e fornirerebbero delle ricompense in grado di dare dei buff (ovvero potenziamenti) al gameplay, come ad esempio la possibilità di infliggere dei danni maggiori e dare un incremento relativo ai punti esperienza. Le stesse lunchbox, inoltre, dovrebbero comparire anche nell’Atom Shop. Si tratta di una meccanica che renderebbe il gioco di fatto un pay-to-win, ma è ancora presto per lanciare accuse a priori a Bethesda.

Fallout 76 è disponibile dal 14 novembre per PS4, PC ed Xbox One. Il gioco non è nato sotto un’ottima stella, viste tutte le polemiche createsi intorno. Speriamo che con i prossimi giochi (prettamente single player) in dirittura d’arrivo sarà in grado di riportarsi sulla “retta via”.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni