Fortnite ha raggiunto numeri da capogiro annunciando ben 200 milioni di utenti registrati… ma anche PlayerUnknown’s Battleground (PUBG) non sembra essere da meno, anzi.
O meglio, la versione mobile di PUBG sta ottenendo un successo enorme, tanto da aver raggiunto anch’essa i 200 milioni di utenti registrati come annunciato dagli sviluppatori. Si tratta unicamente del numero di utenti su mobile, inoltre non tengono in considerazione il mercato cinese e le oltre 50 milioni di copie della versione a pagamento su PC e console (i dati di Fornite invece erano complessivi), per cui in realtà PUBG ha più utenti del rivale di Epic Games.
La guerra del battle royale quindi sembra quindi prediligere PUBG sul versante mobile, ma Fortnite continua ad avere il dominio su console e PC, mentre la versione portatile fatica ad emergere anche se i guadagni sono più alti.
Vi ricordiamo infine che PUBG è disponbile da pochi giorni anche su PlayStation 4 e che a gennaio sarà disponibile la nuova mappa Vikendi.
Commenti