Nella giornata di ieri Katsuhiro Harada aveva confermato l’impegno di Bandai nel supportare eSport e community dei suoi picchiaduro, anche se erano emerse alcune perplessità riguardanti Dragon Ball FighterZ.
Nonostante la qualità del gioco infatti il titolo è praticamente scomparso dalla scena competitiva, e in molti hanno accusato Toei Animation di aver interferito per mantenere il totale controllo del marchio Dragon Ball. Sembra tuttavia che Toei sia completamente estranea alla vicenda, infatti l’azienda ha confermato su Twitter di non sapere nulla di esclusioini del gioco dai tornei.
Apologies, but we have no knowledge about preventing DBFZ tournaments.
— Toei Animation (@ToeiAnimation) December 26, 2018
Le accuse si stanno spostando ora su Shueisha, detentrice del copyright di Dragon Ball insieme ad Akira Toriyama, ma anche in questo caso si tratta unicamente di supposizioni. L’unica cosa certa è che qualcosa non quadra, e non sembra esserci alcun motivo logico per tenere Dragon Ball FighterZ lontano dalle competizioni come l’EVO 2019… qualcuno deve essere coinvolto, ma per il momento purtroppo non ci è dato sapere il perché.
Nel frattempo vi ricordiamo che è in arrivo una Deluxe Edition di Dragon Ball FighterZ contenente tutte le espansioni uscite finora.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti