Nella giornata di ieri il CEO di Sligtly Mad Studio aveva parlato del prossimo Project CARS 3, ma in queste ore è tornato su Twitter per annunciare qualcosa di ben diverso.
Stiamo parlando infatti di Mad Box, una nuova console che, secondo Ian Bell, sarà la “console più potente mai creata” andando quindi in diretta competizione con Sony e Microsoft, inoltre sarà predisposta anche per la Realtà Virtuale. Vediamo quindi le prime informazioni da Twitter.
Cosa è Mad Box? È la console più potente mai creata… È letteralmente “Mad” (folle ndr). Volete il 4K, volete la VR a 60 fps? Volete un engine completo e gratuito con cui sviluppare i vostri giochi? Lo avrete.
What is the Mad Box? It's the most powerful console ever built… It's literally 'Mad'… You want 4k, you want VR at 60FPS? You want a full engine for free to develop your games on it? You have it.
— Ian Bell SMS (@bell_sms) January 2, 2019
Rispondendo ad una domanda per i giochi in VR inoltre Bell ha specificato come i 60 FPS fossero riferiti ad un solo occhio, per cui in realtà i titoli gireranno a 120 FPS, uno standard molto più accettabile per la realtà virtuale.
Not faked no. A solid 120 FPS with 60 per eye. I'm signed up to a lot of NDA's but some of the hardware incoming will cope.
— Ian Bell SMS (@bell_sms) January 2, 2019
Infine Bell ha definito la nuova console “oltre la prossima generazione“, segno che quindi Mad Box sfiderà PlayStation 5 e Xbox Scarlett, e che è “tempo di alzare lo standard“.
Insomma Slighty Mad Studios è molto seria sulla questione ed è davvero intenzionata ad irrompere nel mercato hardware.
Vedremo se effettivamente Mad Box riuscirà a stabilire un nuovo standard qualitativo e a competere con PlayStation 5 e Xbox Scarlett, ma dovremo attendere probabilmente il 2020 se non oltre.
It's 'right' when your console can run at 120 FPS. We're not playing around here. This is beyond next gen. For too long have subtle iterations been accepted. Time to raise the bar, substantially. 🙂
— Ian Bell SMS (@bell_sms) January 2, 2019
Commenti