Speciale 08 Gen 2019

I 50 giochi più attesi del 2019

Luigi’s Mansion 3

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2019

Pur non sapendo praticamente nulla, nello specifico, di Luigi’s Mansion 3, in pratica già conosciamo tutto ciò che ci serve per attendere con estrema trepidazione l’ennesimo capolavoro annunciato della Grande N. Come in passato, si tratterà di armarsi di coraggio e Poltergust, nel tentativo di aspirare, letteralmente, ogni fantasma che infesta la gigantesca magione che il fratello di Mario, per un motivo o l’altro, dovrà esplorare da cima a fondo. Riserbo più assoluto sul giorno da segnare sul calendario, ma non c’è dubbio che questo gioco manchi l’appuntamento con il 2019.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Metro: Exodus

TEAM/PUBLISHER: 4A Games/Deep Silver
PIATTAFORMA: PS4,Xbox One,PC
GENERE: Sparatutto
DATA DI USCITA: 15 febbraio

Il ritorno di una delle serie sparatutto più originali e affascinanti degli ultimi anni, che grazie al salto tecnologico tenta una (semi-)nuova strada, fatta di ambientazioni ancora più vaste (ma 4A Games ha precisato più volte che non si tratta di un open-world), con maggiore libertà di approccio, cattivi e creature deformi costantemente sul piede di guerra, e quelle suggestioni post-apocalittiche che solo la penna di Dmitrij Gluchovskij è in grado di dipingere.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Metroid Prime 4

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Sparatutto/Avventura
DATA DI USCITA: 2019

Cosa sappiamo di Metroid Prime 4? Praticamente nulla, visto che fin’ora Nintendo si è limitata a mostrarci il logo, lasciandoci a bocca asciutta anche per quanto riguarda una data di release. Eppure ci sono buone ragioni per immaginare che l’atteso titolo non manchi l’appuntamento con il 2019, visto che è già da tempo in lavorazione, e che difficilmente abbandonerà la fortunata formula di gameplay, a metà tra il platform e lo sparatutto, che fece la felicità degli appassionati nei capitoli amati e giocati su Game Cube e Wii.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Minecraft: Dungeons

TEAM/PUBLISHER: Mojang/Microsoft
PIATTAFORMA: PC
GENERE: Dungeon Crawler
DATA DI USCITA: 2019

All’uscita del trailer, tutti si sarebbero aspettati un Minecraft 2. Invece, Mojang ha rilasciato il primo video di quello che sembra un dungeon crawler nel mondo di Minecraft, con 4 personaggi che devono avventurarsi nei vari dungeon e sconfiggere non solo mob già conosciuti, ma anche nemici nuovi e parecchio grossi. Sarà interessante vedere come il gioco si discosterà dalla sua classica componente sandbox per portarsi nell’azione e nella strategia, mantenendo sempre e comunque il tanto amato crafting, ormai estremamente evoluto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Mortal Kombat 11

TEAM/PUBLISHER: NetherRealm Studios/Warner Bros. IE
PIATTAFORMA: PS4,Xbox One,PC,Switch
GENERE: Picchiaduro
DATA DI USCITA: 23 aprile

Poco è stato diffuso di Mortal Kombat 11, ma quello che sappiamo ci fa già venire la pelle d’oca. L’undicesima versione di questo picchiaduro storico permetterà ai fan di avere il controllo creativo per creare versioni personalizzate della rosa dei personaggi. NetherRealm Studios in Mortal Kombat 11 introdurrà skin ed equipaggiamento, così come è avvenuto con Injustice 2, dando al fighting game quella vena ruolistica che sembra molto apprezzata dai giocatori. La data sul calendario è già segnata: 23 aprile 2019… e saranno duelli mortali!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Nioh 2

TEAM/PUBLISHER: Team Ninja/Koei Tecmo
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2019

Il primo Nioh ci ha affascinato grazie alla convincente e punitiva reinterpretazione del sottogenere soulslike da parte del leggendario Team Ninja, ma anche grazie alla narrazione a metà tra storia e fantasia, incentrata su William Adams, il primo inglese a sbarcare sulle coste del Giappone. Sappiamo ancora poco (per ora il director si è sbottonato solo sulla volontà di offrire una Intelligenza Artificiale sbalorditiva), oltre al fatto che sarà ancora una volta esclusiva PS4, ma le prmesse per qualcosa di altrettanto eccezionale ci sono tutte.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Ori and the Will of the Wisps

TEAM/PUBLISHER: Moon Studios/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Metroidvania
DATA DI USCITA: 2019

Moon Studios ha conquistato tutti nel 2015 con il suo Ori and the Blind Forest, un piccolo capolavoro ambientato in una magica foresta e con il protagonista più adorabile di sempre. Nel 2019 il team ha promesso di farci versare altre lacrime con il ritorno di Ori and the Will of the Wisps e a giudicare dai trailer che abbiamo visto finora non saranno solo per la storia… ebbene, siamo pronti ad accettare la sfida e tornare nel fantastico mondo di Moon Studios: meravigliaci ancora!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Pokémon Switch

TEAM/PUBLISHER: Game Freak/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Gioco di Ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

Poco si sa su questo gioco, solo che prima o poi uscirà. Pokémon Let’s Go, a prescindere da quanto venga criticato da alcuni veterani, ha scritto nuovi canoni per la serie, aggiungendo una nuova concezione del mondo 3D e meccaniche finora viste solo sugli smartphone. Insomma, è come se Game Freak avesse voluto dare un antipasto del futuro. Se Pokémon Switch sarà un vero RPG Pokémon classico open world su una console in grado di gestire determinati carichi grafici e tecnici, è probabile che il sogno di tutti i Pokémon fan sia vicino all’avverarsi.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Praey for the Gods

TEAM/PUBLISHER: No Matter Studios
PIATTAFORMA: PS4,Xbox One,PC
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Un viaggio per la sopravvivenza, non solo del protagonista, ma dell’umanità tutta: dovremo scoprire le cause dell’inverno inarrestabile che sta decimando i nostri simili, e rispondere a domande la cui risposta potrebbe non piacerci. Dovremo infatti misurarci contro gli stessi dèi che credevamo dalla nostra parte, in una sorta di sentito e affascinante tributo all’indimenticabile Shadow of the Colossus. Riusciranno i ragazzi di No Matter a sfiorare il capolavoro di Ueda?


Psychonauts 2

TEAM/PUBLISHER: Double Fine Productions/Starbreeze Studios
PIATTAFORMA: PS4,Xbox One,PC
GENERE: Platform
DATA DI USCITA: 2019

Se siete appassionati di Monkey Island & co., il nome di Tim Schafer non vi suonerà certo nuovo; e se conoscete la pazza mente dietro alcune delle avventure grafiche per eccellenza, non dovreste essere troppo sorpresi dall’annuncio di questo sequel. Il gioco originale non è stato un successo di vendite ma a modo suo è diventato un’opera di culto e molti attendevano un secondo capitolo. Presentato con un trailer ufficiale ai Game Awards 2018, Psychonauts 2 riporta Raz e i suoi amici in scena, forte dell’estetica che l’ha reso famoso a suo tempo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla F alla K
PAG. SUCCESSIVA
Dalla R alla T

Commenti