A quasi 4 anni di distanza dall’annuncio, le informazioni su Final Fantasy VII Remake iniziano ad essere sempre più rarefatte, nonostante l’attenzione verso il gioco rimanga sempre altissima soprattutto in Giappone.
Finalmente oggi possiamo condividere qualche dettaglio in più con voi, che arriva direttamente da Square Enix. Innanzitutto è stato posto l’accento sul fatto che la filosofia di fondo di questo remake è mantenere quanto di buono fatto in passato, migliorandolo con strumenti e meccaniche più moderne.
Questo vuol dire che il “nuovo” Final Fantasy VII avrà la stessa storia dell’originale, gli stessi scenari e, soprattutto, la stessa progressione lineare: niente open world ma anzi ambientazioni che si sbloccheranno soltanto con l’incedere della trama.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, invece, è stata confermata la “trasformazione” del titolo da gioco di ruolo a turni a vero e proprio gioco di ruolo d’azione, com’era emerso già da tempo.
Una volta ultimati i lavori su Kingdom Hearts III, ormai in dirittura d’arrivo, Square dovrebbe dedicarsi con maggior decisione a Final Fantasy VII Remake: e noi staremo qui ad aspettare il ritorno di questo grande classico.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti