Siamo giunti all’ultima settimana di gennaio ed entriamo inesorabilmente in un febbraio molto promettente. Il primo dei giochi in uscita che proprio non posso fare a meno di citare è Kingdom Hearts III, l’undicesimo capitolo della saga che va a chiudere la “saga di Xehanort”. Un appuntamento assolutamente imperdibile!
Il 29 gennaio è anche il turno di Genesis Alpha One, un titolo che unisce il genere roguelike all’azione rapida in prima persona. Il compito di pionere interstellare non sembra così facile!
A inizio febbraio arriva anche Ace Combat 7 su PC, pronto a farvi sfrecciare nei cieli qualora ve lo siate perso su console (a proposito qui trovate la nostra recensione).
Se siete invece amanti delle Visual Novel di stampo romantico potrebbe risultare interessante Song of Memories, in cui potrete trovare l’anima gemella e lottare contro un virus apocalittico.
Questi sono i giochi in uscita più rilevanti che mi hanno in un certo senso colpito. Credo fortemente che Kingdom Hearts III dominerà inesorabile, e non me ne vogliano tutti gli altri.
Genesis Alpha One
Disponibile dal 29 gennaio per PS4, Xbox One e PC
Non nascondo un certo interesse per questo titolo: un simulatore Action/GdR in cui l’obiettivo principale è quello di trovare una casa per il DNA umano e salvare le specie dall’estinzione. Non che se ne sia parlato molto, ma ci fece un’ottima impressione alla GDC 2017: chissà, magari potrebbe rilevarsi una piacevole sorpresa.
Kingdom Hearts III
Disponibile dal 29 gennaio per PS4, Xbox One e PC
L’attesa è finita e ritengo che Kingdom Hearts non abbia bisogno di ulteriori presentazioni. Una nuova pericolosa avventura attende i vostri eroi. Sora, con l’aiuto di Paperino e Pippo, deve lottare per impedire che i malvagi Heartless invadino e conquistino l’universo. Lo abbiamo definito più grande, più bello e più divertente che mai: qui potete leggere la nostra recensione.
“Bevetevelo” lentamente o tutto d’un fiato: a voi la scelta!
Wargroove
Disponibile dall’1 febbraio per Xbox One, Switch e PC
Una delle sorprese dell’Indie Highlights di Nintendo non può essere che Wargroove. Devo dire che mi ha lasciato un certo stupore: si tratta sostanzialmente di un titolo di strategia a turni che offre battaglie multiplayer locale e online fino a quattro giocatori.
Bisognerà provarlo molto profondamente prima di dare un giudizio, però quello che ho visto mi sembra davvero allettante.
Per concludere, diamo un’occhiata nel dettaglio a tutti i giochi in uscita della settimana:
Lunedì, 28 gennaio 2019
- Nulla da segnalare
Martedì, 29 gennaio 2019
- Genesis: Alpha One (PS4, Xbox One, PC)
- Kingdom Hearts 3 (PS4, Xbox One)
- Planetside Arena (PC)
Mercoledì, 30 gennaio 2019
- Star Traders: Frontiers (Android, iOS)
Giovedì, 31 gennaio 2019
- Arc Savior (PC)
- For Honor – Anno 3 Stagione 1 – Vortiger (PS4, Xbox One, PC)
- Mystic Vale (PC)
- Necrosphere Deluxe (PS4, Switch, PS Vita)
- Sunless Skies (PC)
- Worbital (PC)
Venerdì, 1 febbraio 2019
- 8-Bit Hordes (PS4, Xbox One)
- Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
- Animal Super Squad (Xbox One)
- Song of Memories (PS4)
- Spinnortality (PC)
- Rainswept (PC)
- Wargroove (Xbox One, Switch, PC)
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti