La scelta di di rendere Metro Exodus un’esclusiva temporale di Epic Games Store su PC a pochi giorni dall’uscita ha sorpreso tutti, Valve compresa.
Il gioco infatti era preordinabile anche su Steam, ma chiunque avesse effettuato il preorder potrà comunque riscattare la propria copia da Epic Games Store mantenendo tutti i bonus promessi. In una nota pubblicata in queste ore sulla pagina Steam di Metro Exodus che informava gli utenti sulla questione Valve ha definito questa scelta “scorretta”:
Pensiamo che la decisione di rimuovere Metro Exodus da Steam sia scorretta nei confronti degli utenti, specialmente dopo un lungo periodo di pre-vendita. Ci scusiamo con le persone che aspettavano l’uscita del gioco il 15 febbraio, ma siamo stati informati della cosa solo di recente, per cui abbiamo avuto poco tempo a disposizione per informare tutti.
Metro Exodus sarà comunque disponibile su Steam e altri store una volta scaduto il contratto di esclusività di un anno, ma voi come avete reagito alla notizia? Credete sia stata davvero una “scorrettezza” verso l’utenza oppure l’idea di dover utilizzare per forza Epic Games Store non vi tange più di tanto?
Si tratta di un duro colpo per Steam dopo che anche The Walking Dead: The Final Season e The Division 2 sono migrato dalla piattaforma Valve in favore di quella Epic, e chissà se in futuro anche altri titoli importanti non seguano l’esempio.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti