La storia di Devil May Cry non è esattamente chiara e lineare, e anche se non siamo a livelli estremi come Kingdom Hearts e tutti i suoi spin-off spesso la numerazione dei giochi potrebbe confondere i meno esperti.
Fino ad oggi la timeline ufficiale della serie vedeva come primo episodio in ordine cronologico Devil May Cry 3 (insieme al manga), seguito da Devil May Cry e dal relativo anime, Devil May Cry 4, Devil May Cry 2 ed infine il nuovo Devil May Cry 5.
Prima di continuare avvisiamo che è presente uno SPOILER SULLA FINE DE SECONDO GIOCO, e anche se dopo 16 anni ormai non dovrebbe più essere considerato spoiler se ancora non lo avete giocato e avete intenzione di recuperarlo non proseguite con la lettura.
Considerato il cliffhanger con cui si era concluso il secondo gioco con Dante che entrava negli Inferi verso un destino ignoto in molti credevano che Devil May Cry 5 ci avrebbe dato finalmente una risposta su cosa era successo al nostro protagonista, ma a quanto pare la risposta ci è già stata data anni fa, solo che non lo sapevamo.
O meglio, la risposta NON ci è stata data, perché la nuova timeline vede il secondo capitolo prima del quarto, per cui semplicemente Dante è tornato dagli Inferi prima dell’incontro con Nero ma non sappiamo come.
La nuova timeline è stata rivelata durante l’ultimo episodio di Capcom TV trasmesso in Giappone in cui è stata mostrata la seconda demo di DMC 5 disponibile da oggi, e al minuto 1:46:00 viene mostrato un video che mette in ordine cronologico i giochi in questo modo:
- Devil May Cry 3 (+ manga)
- Devil May Cry (+ anime)
- Devil May Cry 2
- Devil May Cry 4
- Devil May Cry 5
L’ultimo capitolo sarà quindi un seguito diretto del quarto, e chissà quindi se magari Capcom deciderà di rivelarci cosa sia successo a Dante alla fine del secondo gioco magari con un manga o anime.
Inutile specificare come il reboot di Ninja Theory DmC Devil May Cry non sia stato minimamente preso in considerazione ed è da prendere come un gioco a sé stante.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti