La serie di Kingdom Hearts è ha visto i due capitoli principali sempre in esclusiva Sony, mentre i numerosi spin-off (anche se è ingiusto definirli così visto che la loro trama è fondamentale) sono usciti su diversi dispositivi come Game Boy Advance, Nintendo DS, PSP e perfino smartphone.
Kingdom Hearts III è stato il primo episodio principale a sbarcare anche su console Microsoft, ma a quanto pare potrebbe arrivare anche su altre piattaforme.
In una intervista per la rivista giapponese Famitsu il director Tetsuya Nomura ha rivelato che Sqaure Enix sta valutando un porting su Nintendo Switch, ma non solo:
Stiamo pensando anche ad altri hardware senza limitarci solo a Nintendo Switch, e li considereremo tutti dopo l’uscita delle versioni PlayStation 4 e Xbox One.
Pur non avendolo detto chiaramente tra gli “altri hardware” è logico aspettarsi anche il PC, la piattaforma che più si avvicina alle console su cui è già uscito il gioco e che probabilmente richiede meno lavoro di ottimizzazione per un porting.
La versione Nintendo Switch potrebbe richiedere qualche compromesso a livello tecnico, ma non è escluso anche l’arrivo su smartphone con una versione “Pocket” come visto per Final Fantasy XV.
Nel frattempo le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Kingdom Hearts III stanno infrangendo i record di vendita della serie, per cui è anche logico aspettarsi da Square Enix la volontà di portare il gioco su più piattaforme possibile.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti