News 27 Feb 2019

Contrordine di Skybound: OVERKILL’S The Walking Dead cancellato in tutte le versioni

Solo una settimana fa il publisher 505 Games aveva assicurato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di OVERKILL’S The Walking Dead non erano state cancellate, ma solo rinviate.

Ci avevano promesso aggiornamenti non appena possibile… ma a quanto pare non sono belle notizie, anzi.

Skybound Entertainment, l’azienda fondata da Robert Kirkman che ha lavorato insieme a Starbreeze sul gioco, ha infatti annunciato non solo la cancellazione delle versioni console di OVERKILL’S The Walking Dead, ma anche di quella PC uscita a novembre.

Il gioco verrà quindi rimosso a breve dagli store e non verrà più supportato con nuove stagioni, e al momento gli sviluppatori stanno studiando come risolvere la questione per chi ha acquistato la Deluxe Edition che comprendeva anche le future espansioni.  Starbreeze ha annunciato che cercherà comunque di portare i contenuti promessi, ma considerata la situazione è anche possibile una sorta di rimborso o altre soluzioni.

Di seguito invece le parole di Skybound Entertainment:

A partire da oggi, abbiamo concluso il nostro contratto con Starbreeze e termineremo ogni nostro coinvolgimento in OVERKILL’S The Walking Dead. I nostri creatori e le nostre storie sono le fondamenta di Skybound, e fin dal 2014 abbiamo lavorato duro per espandere il mondo di The Walking Dead in un eccezionale sparatutto cooperativo.

Abbiamo fatto del nostro meglio per per lavorare con Starbreeze e risolvere i numerosi problemi del gioco, ma alla fine OVERKILL’S The Walking Dead non ha raggiunto i nostri standard, né aveva la qualità che ci era stata promessa.

Siamo profondamente dispiaciuti con i fan e condivisiamo la loro delusione per il gioco. Continueremo comunque a cercare nuove opzioni alternative per videogame basati sulla nostra IP.

Probabilmente in futuro vedremo quindi un nuovo gioco basato su The Walking Dead, sperando che finalmente si riesca a trovare uno studio che renda giustizia alla serie.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti