Apex Legends sta spopolando attirando milioni di giocatori… ma non tutti purtroppo sono onesti.
La piaga dei cheater è da sempre un problema nei giochi online, e anche Fortnite e PUBG hanno sofferto parecchio (e continuano tuttora) a causa loro.
Per colpa di alcuni individui infatti l’esperienza di gioco viene totalmente rovinata, dopotutto non è bello essere uccisi con un colpo solo o vedere l’avversario continuare a muoversi anche se gli abbiamo scaricato un caricatore intero in piena faccia.
Respawn si è quindi attivata da subito per cercare di arginare questo problema, e solo nel primo mese sono già stati bannati 355.000 giocatori solo su PC, la piattaforma più facile da modificare e dove i cheater proliferano maggiormente.
Gli sviluppatori si stanno affidando al sistema Easy-Anti-Cheater, ed hanno annunciato che presto verrà aggiunta un’opzione per segnalare giocatori sospetti direttamente dal menù di gioco.
La prima ondata di ban è stata comunque abbastanza sostanziosa, e speriamo che Respawn riesca a trovare una soluzione che risolva il problema alla radice… anche se basterebbe il buon senso dei giocatori stessi per evitare queste situazioni spiacevoli, e invece di utilizzare simili trucchi impegnarsi impegnarsi e leggere i nostri consigli d’oro per vincere onestamente.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti