Che Google sia interessata al mondo del gaming non è certo un segreto: il colosso di Mountain View è al lavoro su Project Stream, una sorta di piattaforma gioco/streaming basata sulla potenza del cloud (l’abbiamo già sentita, vero?). Recentemente però Google ha registrato alcuni brevetti per un controller da gioco, lasciando correre la fantasia di analisti e utenti che già si aspettano un annuncio di grande portata alla GDC di quest’anno. Il design della nuova periferica della grande G lo potete vedere qui in basso, affiancato a un possibile rendering realizzato da Yanko Design.
Come potete vedere il design del controller è piuttosto tradizionale, anche se è presente un tasto dedicato ai comandi vocali e uno che sembra proprio indirizzare alla ricerca su Google. Sono presenti inoltre tasti che sembrano puntare alla condivisione dei contenuti sui social.
Anche i grilletti sembrano abbastanza “normali”, e la periferica potrebbe connettersi al PC per scambio di dati o ricarica grazie a un connettore USB 3 di tipo C. L’impugnatura ergonomica ricorda un po’ una delle primissime versioni del DualShock di PlayStation.
Ovviamente questi sono solo rendering basati sul brevetto ufficiale; non ci sono ancora conferme per quanto riguarda la presentazione di Project Stream alla GDC di quest’anno. Tuttavia l’arrivo di Google nel mondo del gaming potrebbe essere davvero più vicino di quanto pensassimo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti