News 15 Mar 2019

10 studenti arrestati in India per aver giocato a PUBG Mobile

Un paio di mesi fa alcune delle associazioni per gli studenti dell’India hanno avanzato una proposta di ban totale di PUBG Mobile dalla nazione, poiché considerato troppo violento e in grado di dare dipendenza “peggio della droga“.

In particolare il gioco viene accusato di essere la causa dello scarso rendimento degli studenti troppo impegnati con lo smartphone invece dei libri, e nonostante nella maggior parte dell’India la proposta non sia stata approvata (per ora) alcune regioni invece hanno aderito alla causa rendendo di fatto illegale scaricare e utilizzare PUBG Mobile.

Naturalmente questo non ha impedito ad alcuni studenti di provare comunque a giocare, con il risultato che 10 ragazzi sono stati arrestati sul serio nella regione del Gujarat, uno dei territori dove PUBG è stato bandito solo la scorsa settimana.

Secondo le autorità locali “i ragazzi erano talmente assorti dal gioco da non essersi accorti della polizia che si stava avvicinando”, ma sarebbero stati rilasciati poco dopo con il pagamento di una cauzione.

Bluehole aveva dichiarato in passato che avrebbe collaborato con le autorità, gli insegnanti e i genitori per ascoltare i feedback e cercare di trovare una soluzione, ma al momento non ci sono state dichiarazioni su questo evento.

Nel frattempo vi ricordiamo che attualmente è in corso un evento di collaborazione tra PUBG e Horizon: Zero Dawn nella versione PlayStation 4.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti