News 15 Mar 2019

Epic Games Store: salvataggi con cloud, recensioni utenti e altro in arrivo nei prossimi mesi

Vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in polemiche varie ogni volta che viene annunciato un nuovo gioco in esclusiva Epic Games Store… ma perché tanto odio verso il nuovo client di Epic?

Il caso più eclatante è stato quello Metro: Exodus, ma il motivo per cui tanti utenti sono arrabbiati è il fatto che Epic Games Store non ha molte delle funzioni anche basilari a cui Steam ci ha già abituato da anni, rendendo di fatto molto più scomodo e con meno servizi rispetto alla concorrenza.

Al momento infatti l’unico vero motivo per cui si potrebbe utilizzare Epic Games Store, oltre all’obbligo in caso di esclusive, sono i giochi gratuiti ogni due settimane, discorso diverso invece per gli sviluppatori che possono godere di royalties maggiori.

La cusa di tutte queste assenze tuttavia è semplicemente la giovinezza del servizio, così Epic ha rilasciato una roadmap in cui mostra tutte le nuove feature in arrivo nei prossimi mesi.

Tra le più importanti spiccano i salvataggi tramite cloud previsiti entro 1/3 mesi, mentre entro 6 mesi arriveranno anche le tanto richieste recensioni degli utenti e il supporto alle mod.

Potete vedere l’elenco completo nello screen qui di seguito o direttamente da Trello essendo un post pubblico.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti