Lo store ufficiale di Apple questa mattina è andato offline per un importante quanto poco pubblicizzato aggiornamento. Pare infatti che la società di Cupertino abbia deciso di togliere i veli a ben due modelli di iPad: il nuovo iPad Air da 10,5 pollici e il nuovo iPad Mini. L’annuncio è stato dato da Tim Cook direttamente sui suoi canali social.
— Tim Cook (@tim_cook) March 18, 2019
Il primo arriverà dotato del chip Bionic A12 equipagiato con il Neural Engine di Apple, che garantirà un aumento delle prestazioni maggiorato del 70% rispetto al suo predecessore. Anche il display sarà più grande di circa il 20% rispetto al “vecchio” iPad Air, aggiungendo inoltre la compatibilità con la prima generazione di Apple Pencil. iPad Air è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una frontale da 7 megapixel.
Il nuovo iPad Mini è invece atteso da molto più tempo. Finalmente l’aggiornamento per il “piccolo” iPad è arrivato: anche lui è equipaggiato con il chip A12 Bionic con Neural Engine, mentre il display è un Retina da 7,9″ con tecnologia True Tone, più luminoso del 25% rispetto ai precedenti iPad Mini. Anche per questo nuovo modello è assicurata la compatibilità con Apple Pencil, ma pare nessun supporto alla tecnologia FaceID. Il dispositivo pesa appena 300 grammi ed è spesso 6,1 millimetri; iPad Mini è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una frontale da 7 megapixel.
Sia il nuovo iPad Air che il nuovo iPad Mini paiono infatti supportare ancora il più classico “TouchID” grazie al sensore di impronte digitali integrato nel tasto home del dispositivo. La versione aggiornata di iPad Air è venduta a partire dal prezzo di 569,00 euro, con Wi-Fi, uno storage di 64GB e in colorazione Grigio Siderale, Argento e Oro. Mentre iPad Mini è commercializzato a partire dal prezzo di 459,00 euro in versione solo Wi-Fi e uno storage di 64GB, in colorazioni Grigio Siderale, Argento e Oro.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti