News 18 Mar 2019

Warren Spector rassicura sullo stato di System Shock 3 dopo l’abbandono di Starbreeze

Il recente disastro di OVERKILL’S The Walking Dead ha colpito durante Starbreeze.

Il publisher infatti a causa dei problemi finanziari ha dovuto cancellare l’uscita del gioco su console e vendere i diritti di pubblicazione di System Shock 3 agli sviluppatori OtherSide Entertainment.

Questo ha creato non poche preoccupazioni in chi attende il gioco, così il creatore Warren Spector ha voluto rassicurare con la seguente dichiarazione:

Ci siamo separati in maniera amichevole da Starbreeze, il che significa che siamo in cerca di un nuovo partner per il publishing. Fortunatamente, visto il percorso di System Shock e il progressi che abbiamo fatto, c’è già parecchio interesse.

La situazione ha influito sullo sviluppo? Non proprio. […] Tutto continua in maniera normale. Sono certo che riusciremo a portare System Shock 3 sul mercato e che sia destinato a prendersi il suo posto come titolo di rilievo nel genere delle simulazioni ad alta immedesimazione.

La separazione quindi non sembra aver danneggiato particolarmente lo sviluppo, ma ci sarà comunque ancora da attendere: il gioco è stato annunciato nel 2015, e nonostante sia passato diverso tempo Spector ha aggiunto che “lo sviluppo è a metà strada“, per cui armiamoci di pazienza.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti