Qualche giorno fa il System Architect di PlayStation 5, Mark Cerny, ha rivelato diversi dettagli sulla console di prossima generazione Sony, ma nell’articolo in esclusiva di Wired non si è fatta menzione di alcun genere sul prezzo a cui questa dovrebbe arrivare sul mercato.
Peter Rubin della rivista aveva però qualcos’altro da dire “off-record“, che è finito dritto dritto sul suo account Twitter. A quanto pare Cerny qualcosa sul prezzo l’avrebbe detto, anche se molto, molto vago. Quando gli è stato chiesto se il prezzo di lancio di PS5 sarebbe ricaduto nel range generale, avrebbe infatti risposto così:
Credo che saremo in grado di rilasciare la console ad un prezzo retail consigliato che sarà appetibile per i giocatori in luce del suo set di feature avanzate.
Una frase interpretabile in vari modi. Probabilmente il costo non sarà basso quanto quello di PS4, ma potrebbe non distaccarsi molto e magari ricadere nel range di Xbox One X. Ovviamente sono tutte supposizioni, finché Sony non si deciderà a tirare fuori un comunicato ufficiale… cosa che potrebbe accadere tra un bel po’, visto che PlayStation 5 non vedrà la luce prima del 2020.
Me: There's always been a general range of launch pricing. Will the next console hew to that range?@cerny: I believe that we will be able to release it at an SRP [suggested retail price] that will be appealing to gamers in light of its advanced feature set.
(cont'd)
— Peter Rubin (@provenself) April 16, 2019
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti