Mortal Kombat 11 è uno dei picchiaduro più riusciti della storia del brand, e questo è un dato di fatto. Se avete appena completato la storia e trionfato nelle torri Klassiche e in quelle del tempo, allora avrete accumulato un bel bottino che potrete spendere tranquillamente nella Kripta.
Si tratta di un’area di esplorazione, nello specifico l’intera isola di Shang Tsung, che ospita un numero incredibile di oggetti ed equipaggiamenti per la personalizzazione dei vari combattenti. Un luogo interessante, ricco di passaggi segreti e piccoli puzzle da risolvere.
Nella nostra guida vi diremo come ottenere gli oggetti chiave all’interno di questo luogo avvolto da un fitto mistero. Se seguirete le nostre indicazioni non potrete perdervi nulla.
LE ALTRE GUIDE DI MORTAL KOMBAT 11
Martello di Shao Kahn
Impossibile non notarlo, il martellone di Shao Kahn si trova proprio dinnanzi a voi quando entrerete per la prima volta nella Kripta (coordinate: 4497, 261). Questo strumento è molto utile perché vi permette di distruggere muri per accedere ad aree ricche di cofanetti preziosi. Inoltre, potrete prendere a martellate anche scheletri e vasi, che vi ricompenseranno però con poche monete.
Gemma dei Viventi
La gemma dei viventi è un oggetto speciale di cui avrete bisogno per avanzare ulteriormente nella Kripta ed entrare nella Tana di Goro, che ospita alcuni dei tesori più succosi. Dopo aver superato il passo della montagna, e aver donato 50,000 monete alla statua (opzionale per ottenere il trofeo “Nuoto nell’oro”), prendete il sentiero alla sua destra e assisterete al filmato di un meteorite che distrugge una statua. Fate a pezzi il meteorite con il martello per ottenere la Gemma dei Viventi. (coordinate: 809, -6156)
Corno di Motaro
Il Corno di Motaro è un oggetto fondamentale perché sarà necessario per progredire ulteriormente nella Kripta e può essere acquisito solo dopo la Gemma dei Viventi. Suonate il secondo gong, che vi aprirà la strada per tornare indietro elargendovi un numero sostanzioso di monete.
Tornate al cortile e distruggete il muro, come da immagine sottostante (coordinate -1550, 2337)
A questo punto utilizzate la Gemma dei Viventi nella porta di fronte a voi per accedere ai giardini.
Proseguite tenendovi sulla sinistra e distruggete la barricata in legno con il vostro martellone (4877, 3576). Nella stanza noterete una leva, tiratela.
Si aprirà un cancello a destra e potrete recuperare il Corno di Motaro (coordinate: 4822, 1682).
L’Amuleto di Ermac
Questo strumento vi servirà per sbloccare le casse dell’Anima verde che avete notato per l’intera Kripta. Ritornate lì dove era caduto il meteorite e utilizzate il Corno di Motaro per aprire la porta dinnanzi a voi.
Una volta che sarete entrati nella Tana di Goro, avanzate e prendete l’ascensore che vi condurrà nel fulcro della tana. Dal trono di Goro prendete il sentiero a sinistra, usate la catena per aprire il cancello che vi condurrà nella sala da pranzo (coordinate -534, -1361).
Andate al piano superiore e tenetevi a destra, così facendo troverete un altro cancello che può essere aperto con una catena (coordinate -2155, -1523).
Dietro il cancello ci sarà un ascensore, prendetelo. Una volta in cima, seguite il percorso fino a quando non vedrete un filmato di un tizio che verrà trafitto da degli spuntoni. Avvicinatevi al corpo e prendete l’amuleto delle anime di Ermac (coordinate: -7671, -3756).
Benda di Kenshi
La troverete sempre nella Tana di Goro: prendete il sentiero a destra del trono e tirate la catena per aprire il cancello (coordinate: -443, -4492).
Seguite il percorso fino alla fine per trovare l’elemento chiave Benda di Kenshi (coordinate: -8519, -12749).
Indossare la benda vi permette di entrare nel reame degli spiriti per scoprire tesori nascosti. Attenzione però, poiché consuma frammenti dell’anima mentre la userete. Per uscire da questa stanza basta attivare la Benda di Kenshi per notare un muro distruttibile sulla sinistra: colpitelo con il martellone e datevela a gambe levate.
Arpione di Scorpion
Sempre dal Trono di Goro, subito alla sua sinistra, troverete un tunnel (coordinate: -334, -5549) che vi condurrà all’Arpione di Scorpion.
Attraversatelo tutto, aprite il cancello con l’apposita catena e ve lo ritroverete proprio dinnanzi ai vostri occhi (coordinate -6759, -5215).
Con l’Arpione di Hanzo Hasashi, ora noto come Scorpion, potrete aprire le casse infuocate distruggendo il teschio di fuoco nelle vicinanze e raggiungere oggetti distanti.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
Commenti