News 29 Apr 2019

Mad Box, la console cambierà nome per problemi di copyright

Era da un pò di tempo che non si avevano aggiornamenti su Mad Box, la nuova console di Slightly Mad Studios che vuole sfidare PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Presentata nei primi giorni di gennaio, la console è stata al centro dei riflettori per diversi giorni grazie ai continui aggioramenti del CEO Ian Bell su Twitter, dove sono state mostrati gli ambiziosi obiettivi della macchina e diversi concept del suo futuristico aspetto estetico.

Il motivo del silezio delle ultime settimane potrebbe essere stato un problema di copyright che riguarda il nome della console, infatti esiste un piccolo studio francese che sviluppa videgiochi casual che si chiama Madbox.

È evidente come questo avrebbe portato ad inevitabili problemi di confusione tra la console e lo studio di sviluppo avendo lo stesso nome (anche se per la console sono due parole separate), motivo per cui è stata aperta una causa legale che si è conclusa con la vittoria degli sviluppatori.

Slightly Mad Studios è stata quindi costretta a ritirare il marchio Mad Box, e anche se al momento non sono state specificate le conseguenze sicuramente la console dovrà cambiare nome, per cui non resta che attendere un annuncio per scoprire quale sarà la nuova identità della piattaforma… ma siamo sicuri che in qualche modo la parola “Mad” sarà comunque inclusa in qualche modo.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti