Xbox Game Pass
News 14 Mag 2018

Non solo aggiunte: 21 titoli stanno per sparire da Xbox Game Pass

Più volte abbiamo riportato con soddisfazione delle notizie relative ad Xbox Game Pass, servizio che ormai da qualche mese consente ai sottoscrittori dello stesso di poter giocare ad oltre 100 titoli Xbox One od Xbox 360. Con il passare del tempo l’abbonamento si è rivelato sempre più soddisfacente, fino ad arrivare alla notizia bomba che tutte le esclusive Microsoft saranno disponibili per gli abbonati fin dal giorno del lancio.

Sea of Thieves ha fatto da apripista, e tra pochi giorni toccherà a State of Decay 2 consolidare questo trend. Eppure, oltre a rifornire mensilmente il catalogo con diversi nuovi giochi, da un po’ la compagnia di Redmond ha iniziato a toglierne altri, fino ad arrivare al prossimo 31 maggio quando ben 21 prodotti non saranno più compresi nel servizio, ovvero:

Age of Booty
Sega Vintage Collection Alex Kidd & Co.
Bionic Commando Rearmed 2
BioShock
BioShock 2
BioShock Infinite
Borderlands
Bound by Flame
de Blob 2
Dead Rising 2: Case Zero
Dig Dug
Final Fight: Double Impact
Sega Vintage Collection: Golden Axe
NeoGeo Battle Coliseum
Operation Flashpoint: Dragon Rising
Pac-Man CE DX+
Sacred 3
SoulCalibur
XCOM: Enemy Within

Sì, lo sappiamo, la lista riportata ne contiene “soltanto” 19, ma era per evidenziare che mentre questi sono tutti titoli Xbox 360 ce ne sono un altro paio, ovvero Blood Bowl 2 e Defense Grid 2, che pur essendo disponibili in versione Xbox One spariranno anch’essi alla fine del mese.

Oltre alla notizia in sé e per sé, comunque rilevante, sarà interessante capire se Xbox vuole restringere ulteriormente il proprio catalogo oppure se c’è qualche altra sorpresa all’orizzonte…stiamo con le antenne ben diritte.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni