Speciale 10 Lug 2024

5 giochi perfetti se stai amando Zenless Zone Zero – Speciale

Acquista

Ecco alcune alternative per continuare a divertirci

C’è poco da dire: Zenless Zone Zero si sta confermando come un nuovo grande successo, un titolo capace di attirare un numero impressionante di videogiocatori, si parla di oltre 50 milioni di download. E non che la cosa possa stupire dopotutto, dietro questa nuova opera c’è miHoYo, team di sviluppo cinese che ha dato i natali al popolarissimo Genshin Impact.

Anche Zenless Zone Zero, ambientato in un mondo denominato New Eridu, in cui stanno comparendo portali per altre dimensioni, punta fortemente sulle meccaniche gacha. Il sistema di combattimento è velocissimo, reattivo e appariscente, probabilmente anche più di Genshin Impact.

Dal canto nostro abbiamo pensato di darti alcuni primissimi consigli e dei codici da riscattare a luglio: trovate maggiori dettagli direttamente qui.

In questo nostro articolo invece, abbiamo pensato a 5 giochi che potresti apprezzare come alternativa a Zenless Zone Zero, magari da alternare tra una sessione all’altra.


1. Honkai: Star Rail

Per molti versi considerato l’erede stellare di Genshin Impact, Honkai: Star Rail è riuscito a consolidarsi nel mercato dei free-to-play grazie a un sistema di combattimento a turni semplice da padroneggiare e dannatamente divertente (per non parlare poi dello spettacolo visivo). Questo gacha spaziale di Hoyoverse offre una campagna accattivante e coinvolgente che non deluderà soprattutto gli appassionati di anime: la storia di Penacony poi vi lascerà senza fiato.

Honkai: Star Rail presenta tante missioni primarie e secondarie, puntando fortemente sulla storia che, per chi non mastica l’inglese, potrebbe creare qualche piccolo grattacapo. Così come Zenless Zone Zero, anche Honkai: Star Rail utilizza lo stesso sistema gacha per lo sblocco dei personaggi: quindi ci sarà molto da lavorare per ottenere un team all’altezza della situazione.


2. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Crediamo non sia semplicemente un’alternativa a Zenless Zone Zero, ma un’avventura che dovrebbe essere vissuta da chiunque ami le esperienze dalle note fantasy e immersive. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è una vera e propria epopea a Hyrule (la più grande da esplorare) che dà accesso a nuove abilità che rendono il gameplay più fresco e avvincente.

La libertà d’azione è senza confini tanto da farci chiedere come sia possibile concepire un videogioco così immersivo su una console che, effettivamente a oggi, è già parecchio “datata”. Descrivere in poche parole questa esperienza tra terra e cielo è pressocché impossibile, ma siamo sicuri che non deluderà le aspettative di qualsiasi videogiocatore che si rispetti, a patto di avere un Nintendo Switch.


3. Solo Leveling: Arise

Al momento disponibile solo per dispositivi mobile (iOS, Android) e PC, Solo Leveling: Arise ci riporta all’interno del noto webtoon, nei panni di Jinwoo Sung, il protagonista indiscusso di una storia che è già un videogioco. Il titolo di Netmarble è un puro Action/RPG con un sistema di combattimento MMO che offre delle avvincenti battaglie contro famelici boss. I combattimenti sono estremamente dinamici e potremo usare combinazioni di skill e armi.

Bisogna dire tuttavia che non è un titolo che gode di profonde meccaniche, e coloro che non sono fan dell’anime di Crunchyroll, potrebbero annoiarsi molto più velocemente del previsto. Questo perché molti avversari sono molto semplici da abbattere e il sistema di gacha non è sempre perfetto. Tuttavia si tratta di un’esperienza da provare, data anche la sua natura free-to-play.


4. Star Ocean: The Divine Force

Chiunque ami i giochi di ruolo, non può non conoscere Star Ocean, una delle saghe più leggendarie del mondo videoludico. Vero che nell’ultimo decennio ha avuto qualche difficoltà a “imporsi”, tuttavia anche se il gameplay si differenzia dalla natura hack and slash di Zenless Zone Zero, il sistema di combattimento è intenso e dai ritmi serrati (si può però “congelare” l’azione), con squadre composte da un massimo di quattro personaggi alla volta, ognuno equipaggiato con una serie di abilità in continua espansione.

Star Ocean: The Divine Force non è un gioco open-world, ma tutta l’avventura è caratterizzata da macro aree squisitamente fantasy. Probabilmente uno dei GdR più interessanti, e passati un po’ in sordina, degli ultimi tempi: puoi leggere le nostre impressioni direttamente qui.


5. Final Fantasy 7 Rebirth

Non ha bisogno di presentazioni, Final Fantasy (insieme a Dragon Quest) è un pilastro che non può mancare a qualsiasi appassionato dei giochi di ruolo. La mappa di Rebirth è incredibilmente ampia e caratterizzata da un’infinità di missioni secondarie, minigiochi e attività collaterali.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, si ritorna all’azione in tempo reale con caratteristiche a turni: una via di mezzo che ha sorpreso positivamente ogni videogiocatore. Siamo sicuri che ogni fan di Zenless Zone Zero e Genshin Impact non potrà che innamorarsi di Final Fantasy 7 Rebirth, ma anche dello stesso Remake. Regalati questo incredibile viaggio nella fantasia finale: ne vale assolutamente la pena.


Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni