Dalla fine del Black Friday sono piovuti dati sulle vendite di Microsoft, mai così alte per quanto riguarda la sezione di gaming. Se prima si parlava solo di Xbox One però, ora nel conteggio vengono incluse anche le Xbox 360, ancora valide e supportate, per allargare la forbice di consumatori anche a coloro che non vogliono passare alla generazione corrente, o semplicemente non sono nella situazione giusta per farlo.
Nell’ultimo periodo del 2014, dal 1 Settembre al 31 Dicembre, le console piazzate da Microsoft hanno aggiunto l’ammontare di 6.6 milioni. In salita le vendite di Xbox One, mentre in discesa quelle di Xbox 360: rispetto all’anno precedente, corrispondente al lancio della nuova console, gli introiti sono diminuiti del 20%, probabilmente a causa dell’ingente taglio di prezzo rispetto al costo iniziale.
Per quanto riguarda invece i giochi in sé, gli introiti provenienti dai giochi proprietari sono aumentati del 79% dopo l’acquisizione di Mojang, mentre quelli derivati dal servizio Xbox Live hanno subito un rialzo del 42%.
Commenti