Un altro grande successo per Konami.
[adinserter block=”1″]
Hideo Kojima può anche essersene andato ma Metal Gear Solid V: The Phantom Pain continua essere una fonte di soddisfazione per Konami. Il titolo action adventure a mondo aperto ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo secondo quanto riportato da una recente relazione finanziaria della stessa azienda.
Konami ha inoltre riportato che forti profitti sono arrivati anche dalla divisione Digital Entertainment: con un reddito di circa 775 milioni di dollari e un profitto netto di 210 milioni di dollari, il 2015 di Konami si è rivelato un anno fruttuoso da questo punto di vista.
Sorprendentemente, rispetto al mercato Tripla A e a quello mobile (sul quale Konami ha iniziato a fare molto affidamento), la divisione Digital Entertainment è quella che ha visto una crescita del reddito maggiore nel corso del 2015, andando a pesare notevolmente sui guadagni dell’azienda giapponese.
6 milioni di unità sono un grande traguardo per MGS V: The Phantom Pain: un titolo dalla gestazione travagliata che ha visto la luce nonostante i diverbi tra il suo creatore, Hideo Kojima, e Konami. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.
Commenti