F1 2019 Virtual Grand Prix Cina
News 17 Apr 2020

6 piloti di Formula 1 per il Gran Premio di Cina in F1 2019

Dopo l’annuncio di F1 2020 si torna a parlare di F1 e videogiochi. Continua infatti la serie di Virtual Grand Prix per la Formula 1, che non avendo potuto dare inizio alla sua competizione reale ha perlomeno portato alcuni dei suoi piloti e altri ospiti speciali in F1 2019 per simulare i weekend di gara.

Dopo un inizio particolare in Bahrain e un evento molto più equilibrato in Australia, il prossimo appuntamento è per domenica 19 aprile alle 19:00 italiane, quindi con un cambio di orario rispetto alle tornate precedenti. Il Virtual Grand Prix scelto sarà quello di Cina, con alcuni piloti attuali di Formula 1 coinvolti nell’azione.

Torna infatti Charles Leclerc, vincitore assoluto dell’edizione d’Australia con ben poco spazio per gli altri concorrenti. Ci saranno però ancora George Russell e Nicholas Latifi per Williams, oltre al nostro Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo, Alexander Albon per Red Bull e quel memelord di Lando Norris sulla sua McLaren.

Tra gli ospiti speciali ci sarà sicuramente Thibaut Courtois, il portiere di Real Madrid e Belgio che proprio grazie a questi eventi si sta facendo un nome anche nel panorama virtuale della Formula 1.

F1 2019 Virtual Grand Prix Cina

Come già detto, l’evento comincerà alle 19:00 e sarà visibile su numerosi canali oltre a quelli ufficiali di Formula 1 su YouTube, Twitch, Weibo e Facebook. Il “weekend” di gara sarà di circa 1 ora e mezza, diviso tra un solo turno di qualifiche brevi e una gara al 50%, quindi con durata di 28 giri.

Ricordiamo che questa iniziativa non sostituisce il vero campionato di Formula 1, ma permette ai fan di vedere i piloti e altri ospiti sotto un’ottica completamente diversa, molto più personale e spensierata, nonostante il periodo possa far pensare ad altro.

È un ottimo modo infatti per capire come un pilota entra nel mood della competizione, combattendo con persone che al di fuori della pista sono anche stretti amici. In un momento come questo, si tratta di qualcosa che può veramente far sentire i fan vicini a uno sport che trova la sua bellezza nella diversità e nell’unione di tutte le location toccate dal calendario.

F1 2019 Virtual Grand Prix Cina

Per chi inoltre vuole vedere qualcosa di più professionale c’è l’evento pre-season del campionato Esports di F1 2019, con inizio fissato alle 18:00 italiane e trasmissione sugli stessi canali elencati prima, oltre a emittenti televisive selezionate.

Si tratta del vero campionato Esports per F1 2019, con normale calendario e classifica per i piloti partecipanti, che possono lottare anche nella Pro League per ambire al premio finale: la possibilità di firmare per un team ufficiale di F1 Esports.

Se vi è venuta voglia di mettervi al volante, potete recuperare F1 2019 cliccando qui oppure potete prepararvi alla prossima stagione prenotando F1 2020, in uscita su PS4, Xbox One e PC a luglio!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti