News 06 Feb 2015

Xbox One – I dettagli dell’Update di Febbraio

È arrivato finalmente l’Update di Febbraio 2015 per Xbox One, il primo aggiornamento ufficiale per la console in questo nuovo anno. Ad annunciarlo è come sempre il noto Major Nelson, che ha presentato l’Update ricordando come esso sia stato costruito grazie ai feedback della community e alla collaborazione dei beta-testers. I punti salienti sono il miglioramento del controller e della chat di gruppo, nuove funzioni di OneGuide, il “trick play” e lo streaming della TV a Windows Phone e Android per i membri Xbox Live che possiedono il Tuner TV Digitale per la console.

  • Miglioramenti del controller: la velocità di connessione è ora più che dimezzata, rendendola quasi istantanea, mentre la stabilità è stata corretta; questo è probabilmente causato dalla futura possibilità di effettuare lo streaming da Xbox One a PC, cosa che allontanerà i controller dalla console. Da qui la necessità di aumentare la portata e la stabilità del segnale.
  • Game hubs: centri di informazioni e statistiche personalizzati per ogni gioco, dove si possono consultare le classifiche, guardare i migliori clip caricati e seguire i giocatori più accaniti. Sui feed di ogni gioco, anche gli sviluppatori possono condividere informazioni e aggiornamenti interessanti con coloro che seguono lo hub.
  • Aggiornamenti alla chat di gruppo: nuove icone vanno ad identificare lo stato della connessione dei vari giocatori; gli utenti che hanno problemi col famigerato NAT ora sono maggiormente supportati per garantire comunque una buona esperienza di gioco e condivisione; gli inviti ora mostrano subito il nome del giocatore e il gioco, senza dover aspettare il cambio del popup; anche la stessa connessione tra i giocatori è più veloce in P2P.
  • Sfondo personalizzato e trasparenza: lo sfondo ora è più visibile grazie alla trasparenza delle tiles; per settare questa funzionalità, basta andare in Impostazioni > La mia Xbox > Il mio sfondo. Da notare che alcune tiles potrebbero rimanere opache a causa di diritti di immagine ed utilizzo.
  • Aggiornamenti per la TV: numerosi miglioramenti sono stati aggiunti all’app TV, anche se alcuni sono momentaneamente riservati al mercato americano; TV trending arriva in USA, UK e Canada, con la funzionalità di Twitter per ora riservata solo agli americani; Live TV trending approda invece in altri Stati, come Francia, Germania, Brasile e Messico; la compatibilità con i decoders è stata aumentata; “Trick play” è ora disponibile per coloro che hanno il Tuner TV Digitale in UK, Francia, Germania, Italia e Spagna, che possono anche usufruire della funzione Streaming a Windows Phone e Android. L’Olanda riceve invece OneGuide.

Corposo insomma l’aggiornamento di Febbraio, che alcuni utenti avevano già provato a Gennaio in Preview. Xbox One continua ad evolversi come Phil Spencer ha sempre predetto: in America Netflix è pronta però a far sbarcare il 4K nella sua app per Xbox One e PS4; che sia un altro buon segno?


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni