Monster Hunter è senza dubbio una serie complessa, che richiede una certa pratica prima di essere domata e apprezzata a dovere. Per questo abbiamo deciso di accompagnare il lancio di Monster Hunter 4 Ultimate con una guida che farà la gioia dei neofiti, che grazie ai nostri consigli per il gioco potranno trarre il massimo dalla loro esperienza. Inutile dire che non ci assumiamo la responsabilità per eventuali infortuni, sia chiaro.
Tu. Non puoi. Passare!
Gandalf riuscì a fermare e a far rovinosamente cadere giù un temibile Balrog con un semplice tocco di bastone. Purtroppo nel mondo di Monster Hunter le cose non vanno allo stesso modo, e sarete costretti a scansare la maggior parte degli attacchi se volete sopravvivere. I mostri passano, non importa quanto urliate o quanto sia lunga la vostra grigia barba.
“Notte bistecca, ho l’acquolina in bocca.”
All’inizio di ogni caccia troveremo nella cassa oggetti 3 razioni per aumentare la nostra stamina, che ci permette di correre e ed effettuare schivate. Col tempo la barra scenderà, ed è sempre bene avere nel proprio inventario della Carne Cruda da cuocere con il kit dedicato (anch’esso da portare sempre con sé). Fidatevi, una bistecca ben cotta può salvarvi la vita!
Mostro che vai…
I mostri che popolano il mondo di Monster Hunter sono tantissimi, e tutti hanno delle caratteristiche peculiari e uniche. Informarsi sulle loro debolezze e su gli stati alterati che infliggono ed equipaggiarsi di conseguenza è buona norma per ogni cacciatore che si rispetti. Se non volete finire tra le braccia del Mietitore, fareste bene a tenere a mente questo consiglio.
Ci vorrebbe un Felyne…
In questo nuovo capitolo i Felyne sono stati decisamente migliorati: sono più reattivi ed agiscono in coppia per effettuare attacchi devastanti o di supporto al giocatore. Non dimenticate mai di portarli con voi, di alternarne l’uso e di allenarli. Estremamente consigliato è il duo Attacco+Supporto.
Pozioni, Miele, Erbe e Cote.
L’inventario è il migliore amico del cacciatore. Scordatevi cani o gatti, qui vogliamo fare la storia. Nonostante i rifornimenti offerti dalla gilda, è sempre un’ottima idea portare con sé delle Pozioni, del Miele (da combinare con le prime per avere delle Mega-pozioni), delle Erbe e, soprattutto, dei Cote per affinare l’arma. Questi gli elementi base, ma vedrete che più andrete avanti più la lista sarà lunga!
Cambia equipaggiamento!
La cosa che più odiano i cacciatori è il cattivo odore emanato da chi non cambia armatura da più di 3 giorni. Un vero cacciatore non ha paura di sperimentare!
Saltare… Oh Oh
La possibilità di far saltare il nostro personaggio e di conseguenza di lanciarci all’attacco sul mostro di turno è, di fatto, un gran vantaggio. Sfruttatelo quanto più possibile, o morite provandoci.
Evasori fiscali
Se siete a corto di soldi, l’unica soluzione possibile è quella di andare a caccia, ancora e ancora. Non vendete nulla, tutto fa brodo nella magica cassa oggetti!
“La natura deve essere esplorata!”
Imparare a conoscere ogni singola ambientazione e le conseguenti offerte di materiali di ogni singola zona potrà aiutarvi nell’inevitabile crafting. Tenetelo a mente, e non abbiate timore di esplorare anche se assediati da un mostro.
Carica la tua console. No, davvero.
Il 3DS è una console portatile, è come tale si scarica. Capitan ovvio è qui per servirvi, ma state attenti perché un gioco esoso in termini di tempo come Monster Hunter potrebbe costringervi a correre per casa con l’alimentatore in mano, se non prestate attenzione.
Questi sono i nostri 10 consigli d’oro per affrontare al meglio le insidie di Monster Hunter 4 Ultimate. Se non avete ancora le idee chiare in merito al gioco, vi invitiamo a leggere la nostra dettagliata recensione. Se avete altri consigli da condividere, non abbiate timore e scriveteli!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by NINTENDO. All rights reserved.
Commenti