Ci sono momenti in cui uno studio di sviluppo è chiamato a fare scelte importanti. Meglio una trama che segni l’immaginario dei giocatori per gli anni a venire o una grafica che li stupisca per una manciata di mesi fino all’uscita del prossimo titolo tripla AAA.
In tanti sembrano ormai scegliere la seconda opzione come ha ben chiarito un titolo come The Order: 1886, uscito lo scorso venerdì.
Chi invece non ci sta a uniformarsi a questa filosofia sono i ragazzi di CD Projekt Red, al lavoro su The Witcher 3. Il gioco girerà a 1080p/30fps su Ps4 e a 900p/30fps su Xbox One. Questi 30 fps hanno fatto storcere il naso a molti.
Adesso arriva la risposta di Michał Krzemiński, Senior Art Producer dello studio polacco:
“Non condividiamo queste polemiche. Quando hai la volontà di creare un gdr che lasci un segno negli anni a venire non pensi in termini di risoluzione e frame rate. Pensi alle avventure, pensi a un mondo vivo e a tutte il genere di esperienze che potrai provare. Gli aspetti tecnici passano in secondo piano, anche se questo non esclude che la grafica sarà straordinaria“.
Visti le clamorose delusioni degli ultimi tempi come dare torto ai CD Projekt?
Commenti