Su PC e Xbox One è disponibile da oggi Shiftlings, gioco platform a scorrimento laterale sviluppato da Rock Pocket Games, con elementi rompicapo, puzzles e trappole da superare. La versione per PS4 è in arrivo nei prossimi giorni.
I due personaggi principali sono ingegneri extraterrestri dal comportamento goffo, collegati da un tubo che permette loro di scambiarsi l’aria: gonfiandosi e sgonfiandosi si possono raggiungere diverse aree dei livelli, per accedere a spazi angusti, muovere oggetti pesanti o rimbalzare e trascinare il compagno. Giocando con la fisica e sperimentando nuove azioni, bisogna superare più di 50 livelli, fatti di trappole da attraversare, oggetti da scoprire e collezionare attraverso cinque mondi.
Come sempre, la modalità cooperativa consente la miglior esperienza di gioco con un amico, ma è comunque possibile giocare da soli, comandando entrambi i custodi cosmici. L’ambientazione è un reality show televisivo intergalattico, con uno stile cartoonesco che crea ironia e situazioni divertenti, a discapito dei due poveri ingegneri, che nemmeno si accorgono di quanto spiritose siano le loro azioni.
Shiftlings è già disponibile per Windows PC e Xbox One, mentre arriverà l’11 Marzo su PS4. Nonostante il gioco sia classificato PEGI 7+, è palese che anche molti giocatori più “stagionati” si avventureranno nell’impresa dei nostri due ingegneri spaziali.
Commenti