Dark Souls 2: Scholar of the First Sin è arrivato da pochi giorni sul mercato per PS4 e Xbox One, ma essendo una riedizione riveduta e corretta dell’originale Dark Souls 2, quello che i giocatori si potevano aspettare dal titolo era ben noto, ma From Software è riuscita nell’intento di stuzzicare “l’appetito” anche a coloro che lo avevano sviscerato sulle vecchie console e/o su PC.
Fondamentalmente Scholar of the First Sin, oltre a migliorare sensibilmente il comparto tecnico, aggiunge delle novità in termini di gameplay in una sorta di “remix” del titolo originale che comprende adesso anche tutti e 3 i DLC fin’ora usciti.
Qui troviamo cambiamenti nel bilanciamento delle armi, un incremento nel numero dei nemici e nel loro posizionamento all’interno della mappa di gioco che conferisce (a chi conosce la Lore) un senso di continuity maggiore che in passato.
Inoltre i 1080p e i 60 fps sembrano aver giovato al titolo, ma vediamo un pò le reazioni della stampa internazionale:
- Game Informer – 9.25/10
- GamesRadar – 4,5/5
- Metro – 8/10
- Attack of the Fanboy – 4,5/5
- Vandal Online – 9,2/10
- Eternity – 9/10
- IGN Italy – 8,8/10
- Game Star – 87/100
- Hobby Consolas – 88/100
Insomma il titolo sembra aver ri-convinto la stampa internazionale forte anche delle migliorie di cui sopra, che sono andate ad aggiungere valore ad un titolo che già brillava di luce propria un anno fa!
Complimenti From Software!
[hr]Fonte
Commenti