Definita da NVIDIA come un vero “mostro” della grafica professionale, arriva sul mercato una scheda grafica che offre, fra le altre cose, 12 GB di memoria GPU, 7.0 teraflop di potenza di picco nelle operazioni a singola precisione e supporto fino a 4 display 4K, senza dimenticare l’affidabile efficienza dell’architettura Maxwell. M6000 assicura prestazioni più elevate in media del 30% con diverse applicazioni professionali.
Combinando la Quadro M6000 con l’NVIDIA Iray 2015, recentemente annunciato, è possibile beneficiare del più elevato livello di realismo e interattività nei processi di progettazione, raddoppiando la velocità di renderizzazione. Per assicurarsi una velocità ancora maggiore con Iray, è sufficiente aggiungere ulteriori GPU: con le 8 schede M6000 incluse nell’ultima versione, infatti, i designer potranno visualizzare interattivamente modelli a una risoluzione più elevata e con un livello di fotorealismo senza precedenti.
Ma non è tutto. Nella famiglia Quadro fa il suo ingresso anche la nuova K1200, la più veloce scheda grafica specificatamente progettata per le workstation di piccolo formato (Small Form Factor).
Quadro M6000 e K1200 saranno a breve disponibili presso i principali distributori in tutto il mondo, con una prima apparizione in pubblico della M6000 al NAB Show di Las Vegas dal 13 al 16 Aprile.
Stay tuned.
[hr]
Commenti