Durante un’intervista il direttore Hajime Tabata e il marketing manager Akio Ofuji hanno discusso su diversi punti chiave per quel che riguarda l’aspetto di Final Fantasy XV, il nuovo titolo della saga in arrivo su PS4 e Xbox One.
Tra le varie problematiche messe in campo, in primo luogo troviamo la gestione della camera: secondo Tabata il giocatore “dovrà poter decidere a quale distanza posizionare la propria camera”, così da rendere il tutto più fluido e semplice.
Un altro aspetto posto sotto esame e sul quale anche i giocatori presteranno molta attenzione è sicuramente il frame rate: gli sviluppatori hanno assicurato che gli FPS sono una priorità assoluta, soprattutto rispetto ai 1080p. Ovviamente l’obiettivo di Square Enix è quello di portare il gioco su entrambe le console alla massima risoluzione, ma come per altre software house, la questione della stabilità del frame rate è il nodo principale da sciogliere.
Indubbiamente c’è ancora molto lavoro da fare, ma da quello che abbiamo potuto vedere nella demo di Final Fantasy XV, Square Enix sta svolgendo un lavoro eccelso per dare ai propri fan il meglio. Vi ricordiamo inoltre che Final Fantasy tornerà con la sua demo Episode Duscae il prossimo mese.
Commenti