News 04 Mag 2015

Incredibile demo grafica di Square Enix con DirectX12

Square Enix ha rivelato un assaggio della tecnologia in via di sviluppo per il suo prossimo motore grafico, Luminous Studios, alla conferenza Microsoft Build 2015.

Utilizzando DirectX 12, Windows 10 e quattro schede grafiche Nvidia GeForce Titan X GPU, Square Enix ha ricreato una versione più avanzata della tech demo di Final Fantasy XV che aveva presentato nel 2012. Questa nuova tech demo in computer grafica e in real-time , intitolata ora “Strega – capitolo 0 [pianto],” è veramente impressionante, e Steve Guggenheimer di Microsoft ha infatti spiegato che sono presenti ben 63M di poligoni per scena.

Ciò è superiore a livello tecnico di ben 6-12 volte rispetto a quanto fosse possibile con le DirectX 11, un risultato davvero notevole, capace di alterare le condizioni della luce e dell’esposizione in tempo reale.

Il direttore di Final Fantasy, Hajime Tabata, nel suo video introduttivo ne è già entusiasta e afferma:

“Con l’aiuto sia di Windows 10 e di DirectX 12 da parte di Microsoft e Nvidia (GeForce GTX), abbiamo preparato una tech demo, utilizzando software e hardware all’avanguardia.”

Ha poi osservato che si tratta solo di un'”anteprima” di ciò che l’azienda sta attualmente sviluppando.

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