Square Enix ha rivelato un assaggio della tecnologia in via di sviluppo per il suo prossimo motore grafico, Luminous Studios, alla conferenza Microsoft Build 2015.
Utilizzando DirectX 12, Windows 10 e quattro schede grafiche Nvidia GeForce Titan X GPU, Square Enix ha ricreato una versione più avanzata della tech demo di Final Fantasy XV che aveva presentato nel 2012. Questa nuova tech demo in computer grafica e in real-time , intitolata ora “Strega – capitolo 0 [pianto],” è veramente impressionante, e Steve Guggenheimer di Microsoft ha infatti spiegato che sono presenti ben 63M di poligoni per scena.
Ciò è superiore a livello tecnico di ben 6-12 volte rispetto a quanto fosse possibile con le DirectX 11, un risultato davvero notevole, capace di alterare le condizioni della luce e dell’esposizione in tempo reale.
Il direttore di Final Fantasy, Hajime Tabata, nel suo video introduttivo ne è già entusiasta e afferma:
“Con l’aiuto sia di Windows 10 e di DirectX 12 da parte di Microsoft e Nvidia (GeForce GTX), abbiamo preparato una tech demo, utilizzando software e hardware all’avanguardia.”
Ha poi osservato che si tratta solo di un'”anteprima” di ciò che l’azienda sta attualmente sviluppando.
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