Manca veramente poco al 19 Maggio, quando finalmente il tanto atteso The Witcher 3 arriverà prepotentemente sui PC e nelle console. Nel frattempo, il team di CD Projekt Red ha deciso di rilasciare un video per parlare di come Geralt può sopravvivere e cercare Ciri nella sua avventura.
Non saranno sufficienti le migliori armature e armi per sconfiggere i mostri sul territorio: alcuni di essi infatti attuano vere e proprie strategie per combattere contro Geralt, il quale dovrà rispondere altrettanto sapientemente. Anche l’acqua è un ambiente potenzialmente inospitale: i pesci, sia piccoli che enormi, possono attaccare il giocatore in qualsiasi momento, che esso stia nuotando oppure sia tranquillo su una barca.
Damien Monnier non finisce inoltre di rendere il tutto ancora più intrigante: già ce lo aveva accennato nella nostra intervista, ma ancora vuole puntare il dito sulle conseguenze che ogni nostra singola azione può avere sulla storia. Il mondo creato è un ecosistema delicato di umani, animali e mostri che vivono in cerca della sopravvivenza. Rompere l’equilibrio è questione di secondi, quindi bisognerà sempre pesare con giudizio le proprie decisioni.
Commenti